VI Trofeo Città di Rieti: una giornata per gli Esordienti

VI Trofeo Città di Rieti

Il Domar Sporting Club SSD trionfa nuovamente

Sempre più attenzione verso il meeting interregionale di nuoto di Aria Sport

Il Domar Sporting Club SSD trionfa per il secondo anno consecutivo al VI Trofeo Città di Rieti il meeting interregionale di nuoto organizzato da Aria Sport presso la piscina provinciale di Campoloniano a Rieti.

Il meeting, rivolto alla categoria degli Esordienti A/B, maschili e femminili, tenutosi la scorsa domenica 29 aprile, ha coinvolto ben 16 società con quasi 300 atleti partecipanti per 778 presenze gara.

Questi i numeri della sesta edizione, numeri crescenti rispetto alla precedente, come crescente è stata la folla che ha seguito con grande empatia l’intera giornata, segno che Aria Sport sta pian piano affermando questo appuntamento nel mondo natatorio del centro Italia.

Un totale di 21 gare ed 8 staffette, entrambe suddivise tra mattina e pomeriggio. Ottimi i risultati portati a casa dalle femminucce di Aria Sport e del Club Nuoto Rieti (costola della precedente) che primeggiano sui maschi sia nelle gare individuali che nelle staffette conquistando un terzo posto nei 4x100mt stile libero (Club Nuoto Rieti), seguite al quinto dalle esordienti B di Aria Sport.

I risultati dei nostri atleti al VI Trofeo Città di Rieti

Tra le esordienti A Matilda Pascucci, è la prima a portare a casa una medaglia che si guadagna nei 100mt farfalla, chiudendo con un tempo di 1’19.1 che la porta a salire il terzo gradino del podio. Quegli scalini saranno poi saliti da molte più atlete del Club Nuoto Rieti, che si piazza al settimo posto della classifica società.

Sempre tra le esordienti A troviamo: Alessia Marchetti che consegue l’en plein con un oro nei 200mt misti (2’51.2), un argento nei 100mt rana (1’29.3) e un bronzo nei 100mt dorso (1’21.4) confermandosi una delle migliori nella sua categoria.

E ancora: Giorgia Bianchetti (es. A) medaglia d’argento nei 100mt dorso (1’20.5) e 4^ nei 100mt rana e nei 200mt misti; Maria Grazia di Stefano (es. A), che manca il podio per un pelo, arrivando 4^ nei 100mt stile libero.

Tutta in rosa è ancora la classifica delle esordienti BLudovica Capponi, prima nei 100mt misti (1’27.3) e terza nei 50mt stile libero (37.0); sua sorella Angelica Capponi, che conquista due ori nei 50mt dorso (38.4) e nei 50mt stile libero (35.6); 5° posto per Elena Risoldi (Aria Sport) nei 50mt rana e 6° posto per Ilaria Bonvecchi (Aria Sport). Infine Nadia Oanta (Aria Sport) conquista la 5^ postazione nei 100mt misti.

Anche la compagine maschile vede due esordienti A tra i primi 10 classificati: Thomas Zehe (Club Nuoto Rieti) che si guadagna il 7° posto nei 100mt rana e Marco Dominici (Aria Sport), 6° nei 100mt stile libero.

Classifica società: disfatta per Aria Sport

VI Trofeo Città di Rieti

 

Il Domar Sporting Club svetta nella classifica società con 421.50 punti totali, seguito con ampio distacco dalla SSD FIN Plus – Roma, 343.30 punti e dalla Soepa SSD che raggiunge la terza posizione con 269.10 punti. Edizione difficile per Aria Sport che si posiziona solo al dodicesimo posto con 53 punti, mentre il Club Nuoto Rieti si posiziona al 7° posto con 117 punti.

Per i risultati completi clicca qui: https://bit.ly/2r8rDeC

Le congratulazioni vanno a tutti gli atleti che, grazie al loro impegno, hanno reso questo VI Trofeo Città di Rieti un successo.

Siete stati grandi ragazzi!

 

Guarda l’album della VI edizione del meeting interregionale di nuoto “Trofeo Città di Rieti”

Condividi questa storia

I commenti sono chiusi .