VI Trofeo Città di Monterotondo – Comunicato Stampa

VI Trofeo Città di Monterotondo - Meeting nazionale di nuoto Aria Sport

Weekend agonistico di livello allo Stadio del Nuoto di Monterotondo con il VI Trofeo Città di Monterotondo

Aria Sport ospiterà ben 13 campioni nazionali ed europei tra cui l’ormai affezionato Luca Dotto  

 

Sabato 12  e domenica 13 maggio si terrà la sesta edizione del Trofeo Città di Monterotondo, Meeting Nazionale di Nuoto organizzato da Aria Sport, presso lo Stadio del Nuoto a Monterotondo, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e con il Patrocinio del Comune di Monterotondo.

Diventato ormai un appuntamento atteso da sempre più atleti di livello, quest’anno il meeting di Aria Sport vedrà partecipare 42 società provenienti da tutta Italia, tra cui Lazio, Campania, Umbria, Puglia, Abruzzo, Emilia Romagna, Calabria e Lombardia per un totale di 1840 presenze gare per 663 atleti partecipanti.

La stella della manifestazione dello scorso anno, Luca Dotto, conferma la sua partecipazione anche in questa edizione ma non sarà solo. Il nuotatore di spicco del panorama nazionale e internazionale, Campione d’Europa in carica nei 100 stile libero e primo italiano a scendere sotto il muro dei 48” con il tempo di 47”96 nonché argento ai Mondiali di Shangai del 2011 (unico medagliato italiano nella storia mondiale di questa gara) sarà uno tra ben 13 big in gara.

 

Gli atleti top del VI Trofeo Città di MonterotondoAtleti TOP meeting nazionale di nuoto VI Trofeo Città di Monterotondo Aria Sport

 

Triade atleti top meeting nazionale di nuoto aria sport - VI Trofeo Città di Monterotondo

Il pluricampione italiano dei 50 e 100 dorso Matteo Milli (Team Lombardia), assieme al campione di casa Francesco Bianchi (CC Aniene), attualmente terzo nel circuito europeo del nuoto di fondo, medaglia d’argento ai 5000mt dei Campionati Italiani 2017 sono le star che non mancano mai, i veri rappresentanti di un meeting sempre più in crescita.

 

 

 

Non finisce con la triade Dotto-Milli-Bianchi in vasca scenderà per il secondo anno di seguito anche con la primatista estone dei 200 farfalla Gerda Pak (Time Limit), ), i neo-primatisti italiani dei 400 s.l. ai campionati italiani junior 2018 Noemi Cesarano (Time Limit), Alessio Proietti Colonna (Unicusano Aurelia Nuoto) e Carlotta Toni (CC Aniene). In gara anche Edoardo Giorgietti (CC Aniene) argento agli europei in vasca corta, 3 ori ai mondiali giovanili e 12 ori ai campionati italiani, Simona Quadarella (CC Aniene) terza agli europei in vasca corta, colleziona anche 13 titoli italiani, 2 titoli europei junior e un titolo mondiale junior, Giada Galizi (GS Fiamme Oro) un oro e un bronzo ai campionati europei, Alessandro Baffi (CC Aniene) oro ai recenti campionati italiani junior nei 100 dorso e Antonietta Cesarano (Time Limit), argento ai campionati italiani junior 2018 nei 400 s.l.

Dopo il successo delle passate stagioni, anche per la VI edizione del Meeting di Nuoto tra i più attesi del periodo nel Centro Italia, è confermato il format di due giorni perciò ti aspettiamo questo sabato 12 e domenica 13 maggio presso lo stadio del nuoto eretino.

La kermesse è stata organizzata da Aria Sport SSD con la collaborazione e il patrocinio del Comitato Regionale Lazio FIN (Federazione Italiana Nuoto) e del Comune di Monterotondo. Tre gli sponsor che hanno sposato e supportato la manifestazione: Zeus Energy Group, Brunelleschi Sport e Matteo Iapichino foto.

Vuoi conoscere meglio gli sponsor di questa edizione del VI Trofeo Città di Monterotondo? Clicca qui

Condividi questa storia

I commenti sono chiusi .