Inaugurazione nuovo campo Spartan a Rieti

campo spartan a rieti aria sport

Sabato 16 giugno Open Day campo Spartan a Rieti

La Storm Spartan Academy inaugura il primo campo presso il pattinodromo

E’ Aria Sport ad accogliere l’iniziativa proposta dall’associazione Storm Spartan Academy.

Sabato 16 giugno, dopo 1 mese di allestimenti, si inaugurerà infatti il primo campo Spartan a Rieti, presso la struttura del pattinodromo a Campoloniano, all’interno del polo sportivo gestito da Aria Sport.

 

primo campo spartan a rieti presso aria sport

 

Capiamo meglio cosa si intende per ALLENAMENTO SPARTAN

Lo Spartan training non è una disciplina sportiva ma un tipo di allenamento funzionale sviluppato su un circuito ad ostacoli, ispirato al military fitness, ottimo per sviluppare forza, resistenza e determinazione, in grado di plasmare corpo e mente in maniera rapida, netta ed efficace. Sì, perchè gli allenamenti risultano duri ed intensi, interessando tutto il corpo, e proprio quest’ultimo ha bisogno di essere supportato in primis dalla forza della mente, unita a grinta e tenacia. Grazie a questo tipo di impegno, fisico e mentale, lo spartan training risulta un’eccellente terapia per combattere lo stress.

L’allenamento prevede, in genere, dieci minuti di riscaldamento dinamico, esercizi a circuito con sovraccarichi, condizionamento aerobico a intervalli per lavorare sul metabolismo. Tutti possono partecipare, uomini e donne.

Il main coach di Storm Spartan Academy

La Storm Spartan Academy ha deciso così di allestire il primo campo a ostacoli della parte nord della regione Lazio, schierando tra i suoi trainer di punta Costantino Valente (OS Specialist e prossimo Spartan SGX), Atleta Elite delle Spartan Race e professionista nel mondo delle OCR. Costantino, 27esimo agli ultimi campionati mondiali dello scorso dicembre svolti in Islanda, sarà il main coach affiancato da Lorenzo Grillo.

Open Day campo Spartan a Rieti

L’inaugurazione si terrà il prossimo Sabato 16 giugno presso l’area antistante il pattinodromo, all’interno della struttura di Aria Sport Rieti a Campoloniano. L’open day prevede due sessioni di allenamento per permettere a tutti di poter conoscere il campo ed approfondire ogni questione in maniera specifica:
– PRIMA LEZIONE DI PROVA dalle 10.30 alle 12.30
– SECONDA LEZIONE DI PROVA dalle 15.00 – 17.00
Dalle 14.00, inoltre, sarà presente lo sponsor Radio Radio che trasmetterà in diretta, con la straordinaria presenza del grande speaker Ilario Di Giovambattista.

L’evento è assolutamente gratuito ed aperto a tutti, basterà prenotarsi qui.
OPEN DAY CAMPO SPARTAN A RIETI ARIA SPORT
Per dubbi, domande, curiosità, è possibile contattare l’associazione direttamente sulla pagina Facebook storm spartan academy oppure via email a stormspartanacademy@gmail.com.
Non resta che invitarvi numerosi a sporcarvi e divertirvi, garantendovi un’esperienza assolutamente unica!
Condividi questa storia

I commenti sono chiusi .