Aria Sport Cup: la serie A1 al Palasojourner

Aria Sport Cup, lo spettacolo del basket agonistico.

Due giornate di sport, due giornate di agonismo al PalasoJourner

Il torneo “Aria Sport Cup” si disputerà il 22-23 settembre al PalaSojourner di Rieti e vedrà sfidarsi la Zeus Energy Group Rieti, la Virtus RomaHappy Casa Brindisi Sidigas Avellino.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti: Vittorio Ricerni, in qualità di socio di maggioranza di Aria Sport; Gianluca Martini, Direttore Sportivo Npc Rieti Pallacanestro e Nicola Ferretti amministratore Zeus Energy Group.

 

Aria Sport Cup

 

L’idea del Torneo è nata dal rapporto tra il Presidente Giuseppe CattaniVittorio Ricerni che in conferenza stampa ha ribadito il connubio Npc e Aria Sport: “Il rapporto con il presidente Cattani è sempre più stretto come dimostra anche il rinnovo della concessione del PalaSojourner. All’interno di questo rapporto di amicizia è nata l’idea di creare un torneo che rappresentasse l’occasione per presentare la nuova squadra ed i partner principali della società, come lo è la Zeus Energy Group. Siamo convinti dell’idea di dover creare una partnership tra società nel territorio e noi abbiamo creduto al progetto NPC diventando il primo cliente della Zeus, rinnovando in parte le struttura che noi abbiamo in concessione”.

Il dettaglio dell’evento è stato descritto dal DS, Gianluca Martini: “Per impegni di lavoro non è potuto essere presente il Presidente Cattani e mi faccio portavoce del ringraziamento ad Aria Sport e al nostro Title Sponsor Zeus Energy Group. Sono particolarmente contento di poter vantare il ritorno a Rieti della Serie A1, dopo un’assenza di qualche anno. Le squadre che parteciperanno sono di una qualità rilevante, la Sidigas Avellino è ormai da anni nei piani alti della classifica di Serie A1 e negli ultimi anni sempre tra i top team a livello europeo, senza considerare che con loro arriverà Norris Cole, giocatore che ha vinto due anelli NBA con i Miami Heat. Ringrazio anche Brindisi, alla quale ci lega il filo conduttore di Elio Pentassuglia, motivo per il quale questa settimana andremo a Brindisi, senza dimenticare poi la partecipazione della Virtus Roma che ha investito in maniera importante nel roster e si candida a protagonista del prossimo campionato. Ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo e spero che il pubblico partecipi attivamente senza tradire le aspettative.”

A concludere la conferenza stampa Nicola Ferretti amministratore Zeus Energy Group che ha presentato il Recruitment day della Zeus: “Abbiamo deciso di creare una prima Academy per la formazione di Energy Manager e consulenti energetici. Questa iniziativa permette di portare conoscenza energetica creando nel territorio figure adeguate, che vogliono approfondire, sia a livello commerciale che tecnico, la materia energia. Nelle due giornate del torneo verranno svolte delle interviste conoscitive per poter poi partecipare a dei tirocini organizzati dalla nostra Azienda”.

 

Tutti i dettagli dell’Aria Sport Cup: il torneo di basket della stagione

Il Torneo “Aria Sport Cup” sarà suddiviso in due giornate.

Sabato 22 settembre:

Ore 18:30 Happy Casa Brindisi vs Sidigas Avellino 

Ore 20:30 Zeus Energy Group Rieti vs Virtus Roma

Domenica 23 settembre:

Ore 17:00 3° e 4° posto

Ore 20:00 FINALE

Condividi questa storia

I commenti sono chiusi .